Il testo votato – in un solo articolo – promosso dall’iniziativa diretta del Presidente Dorigatti. Una sola la correzione, con un emendamento tecnico voluto da Bruno Firmani (Idv) e accolto senza resistenze, per formulare in modo più chiaro la composizione della Giunta provinciale.
Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità dei presenti (29 su 35) il testo unificato dei 9 disegni di legge in tema di soppressione dell’istituto della "porta girevole"
|
"Lezioni recitabili", è il titolo del libro che è stato presentato oggi pomeriggio nella sala Aurora di Palazzo Trentini. Una racconta di lezioni, appunto, fatta da uno storico, Leonardo Casalino che insegna storia e … »
|
Ammontano complessivamente a circa 106 milioni di euro i costi di investimento della Provincia per la realizzazione del Centro di Protonterapia medica di Trento, la cui entrata in funzione "è prevista nel secondo … »
|
Bocciata con 18 no, 10 sì e un astenuto la proposta di legge di modifica dello Statuto promosso da Franca Penasa della Lega. L’obiettivo era quello di introdurre nello Statuto il principio dell’acqua come bene pubblico …»
|
Il Consiglio provinciale nel pomeriggio, con una rapida discussione, ha approvato con 17 sì, 2 no e 7 astenuti la legge sulle foreste e l’utilizzo delle biomasse. Testo unificato dei ddl presentati da Nerio Giovanazzi … »
|
Dopo 5 ore e mezza di discussione, il Consiglio provinciale ha approvato stamane il proprio bilancio preventivo 2013 e il triennale 2013-2015, presentato dall’Ufficio di Presidenza con valutazione unanime. Il voto … »
|
I lavori sulla strada Mostizzolo-Bordiana: cantiere a marzo. (int. n. 5373, Michele Dallapiccola – Patt) Il consigliere autonomista ricorda che nel 2011 l’assessorato provinciale ai lavori pubblici … »
|
Un nuovo volumetto arricchisce in questi giorni la collana "Leggi per voi", concepita dall’Ufficio stampa del Consiglio provinciale come strumento per un’agile divulgazione dei contenuti delle nuove leggi provinciali. … »
|
Dai consiglieri e dai gruppi (è proposto un articolo "a rotazione" tra quelli pubblicati)
A Capriana, comune con 600 abitanti, 200 dei quali con età superiore ai 65 anni, nel quale esistono ampi spazi coperti inutilizzati e privo di società sportive che pratichino discipline indoor, si è deciso di costruire … »
|