Lino Loss, 76 anni, originario del Vanoi in Trentino, viveva da tempo a Praia Mare, dove si era trasferito per lavoro, ma era originario del Vanoi. L’ultimo saluto a Loss in Calabria sabato 31 ottobre
Praia Mare (Calabria)/Retetre.tv – La piccola comunità di Prade, nella Valle del Vanoi in Trentino, è rimasta molto colpita dalla tragica scomparsa in queste ore di Lino Loss a Praia Mare, in seguito ad un tragico investimento stradale. Una persona molto cordiale e da sempre legata alla sua terra d’origine, dove tornava quando poteva.
Forse la velocità elevata e l’asfalto reso viscido dalla pioggia o la scarsa visibilità o semplicemente una distrazione. Queste le ipotesi al vaglio dei Carabinieri della zona che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente mortale avvenuto giovedì 29 ottobre, in cui è rimasto vittima il trentino Lino Loss di 76 anni come documentano le cronache locali.
L’uomo originario di Canal San Bovo ma da tempo residente in Calabria, è stato investito in via San Paolo, intorno alle 20 in località Laccata di Praia a Mare, da un giovane del posto che era alla guida di una Fiat Panda. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i militari della stazione di Praia a Mare, la Polizia municipale e il personale sanitario del 118 che hanno però potuto costatare solo il decesso dell’uomo. L’anziano infatti è morto sul colpo.
Da una prima ricostruzione fornita alla testata locale dai Carabinieri di Praia a Mare, Loss camminava sul ciglio della strada quando è stato investito dalla Fiat Panda. Il conducente si è fermato per prestare soccorso. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.
La Redazione si unisce al dolore della famiglia e Porge le più sentite condoglianze.