NordEst

Tenta uxoricidio, arrestato a Conegliano

Share Button

Aveva tentato di uccidere la moglie gettandola in un canale per inscenare un suicidio: arrestato a Conegliano un trentenne.

L'uomo, di Sernaglia, dopo la denuncia della moglie era stato ricoverato in Psichiatria a Conegliano per un disturbo depressivo e ora ha confessato.

Il suo progetto criminale non era riuscito perche' la donna, gettata in acqua in un canale Enel, si era salvata per l'effetto 'salvagente' del piumino che indossava.

A Bolzano Zanol assolto dall'omicidio volontario

La Corte d'assise di Bolzano ha assolto David Zanol, 31 anni, dall'accusa di omicidio volontario aggravato: era accusato di aver ucciso volontariamente sua madre in un incidente stradale, per incassare l'assicurazione sulla vita di 500 mila euro.

Il giovane è stato invece condannato a 2 anni e 6 mesi per omicidio colposo. L'accusa aveva chiesto l'ergastolo. Due anni fa Zanol era uscito di strada con la sua macchina, tra Salorno e Roverè della Luna. Nell'impatto contro un muro aveva perso la vita sua madre Maria, di 53 anni, che era seduta al suo fianco. Il giovane aveva riportato invece la frattura di entrambe le gambe. A sollevare dubbi sull'accaduto fu l'assicurazione, con cui la donna aveva stipulato una polizza sulla vita che sarebbe scaduta poche ore dopo l'incidente. Fu così riesumata la salma, e l'autopsia confermò che Maria Zanol era morta per le lesioni riportate nell'incidente.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *