Primo Piano

Successo per Felicetti al “Cheese” di Bra con Davide Scabin

Share Button

Al Cheese, laboratorio del gusto a Bra, c’era il meglio delle aziende alimentari italiane. Presente anche il Pastificio Felicetti in compagnia di Davide Scabin, uno degli chef più conosciuti al mondo

Pasta-alla-Norma-Combal-Style-con-Conchiglione-Monograno-Felicetti[1]

Trento – Non solo Monograno ma anche delizie appositamente preparate per l’occasione da Felicetti. Le tagliatelle monograno Matt all’uovo, salvia e brodo di fassona con Trentin Grana e tagliata di porcini, con lo spaghettone monograno Matt al pecorino romano e ripassata di scarola con alici, con il conchiglione monograno Matt al pomodoro, melanzana e Ragusano oltre alla piada con fusillone, straccetti di bufala, rucola, cipollina e arrabbiata squezze.

Il pastificio trentino prende parte alla manifestazione con il fiore all’occhiello della sua produzione, Monograno, pasta biologica e monovarietale di grano duro Matt, Korasan Kamut e Farro, presentata ai visitatori con un bouquet che ripercorre, da Nord a Sud, la tradizione del primo piatto italiano, rivisitato dallo sguardo contemporaneo e dall’inconfondibile maestria di Davide Scabin, che proporrà anche trattamenti “metropolitani” della pasta a merenda e all’aperitivo.

Ingredienti: passione, che da più di cento anni costituisce il fattore chiave di successo del Pastificio Felicetti, volontà di varcare i confini del concetto comune di pasta, cardine del sodalizio tra Monograno e Davide Scabin, e alcuni dei migliori prodotti tipici dell’industria casearia italiana, Trentingrana, Pecorino Romano e Ragusano.

Riccardo Felicetti, Amministratore Delegato del Pastificio, dichiara: “Monograno è da sempre il nostro laboratorio di ricerca attorno all’universo pasta e, grazie alla partnership con Davide, siamo riusciti a produrre vera innovazione, a fare tendenza in un ambito che sembrava statico. Cheese rappresenta una tappa importante di questo percorso. Pasta e formaggio siedono sul trono del made in Italy, credo sia doveroso difenderne l’eccellenza, attraverso un connubio di puro stile”.

Un modo geniale per conquistare il palato dei visitatori e per far conoscere i prodotti Felicetti a livello internazionale.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *