NordEst

Sospeso per due mesi il pediatra vicentino in servizio a Primiero

Share Button

E' stato sospeso dal lavoro per due mesi dal gip di Trento, Marco La Ganga, il  pediatra di 70 anni, di origine vicentina in servizio a Primiero, accusato di violenza sessuale per alcuni casi non chiari, risalenti al mese di novembre. L'uomo e' stato oggetto di denuncia da parte di due ragazze.

I casi contestati

Si tratta di un pediatra di 70 anni, originario della provincia di Vicenza, sotto inchiesta in Trentino con l'accusa di violenza sessuale. L'indagato, sentito dal giudice Marco La Ganga, respinge tutte le accuse. I fatti oggetto d'indagine risalgono al novembre dello scorso anno.

Il medico aveva assunto un incarico come pediatra e puericultore nel distretto  di Primiero. Le accuse comunque non sono relative alla sua attività professionale, ma a fatti che sarebbero accaduti presso l'albergo dove il medico alloggiava. L'episodio più grave sarebbe accaduto il 25 novembre scorso.

Quel giorno il medico avrebbe avvicinato una ragazzina di 15 anni, affetta da un lieve disagio psichico, che stava compiendo uno stage presso l'albergo, ma le versioni divergono nettamente. I Carabinieri hanno sentito numerose persone nell'albergo per verificare se ci fossero stati altri episodi. Una cameriera, anche lei molto giovane, ha raccontato di aver subito approcci piuttosto pesanti da parte del medico.

La Procura ha depositato inoltre un nuovo verbale di una terza persona che avrebbe subito le morbose attenzioni del pediatra in occasione di una serata. Per il primo caso è stata contestata l'accusa di violenza sessuale. Gli altri due episodi risultano invece più sfumati ma contribuiscono a formare un quadro pesante per la difesa. Inoltre, agli atti gli inquirenti hanno acquisito anche un vecchio provvedimento di censura preso dall'Ordine dei medici.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *