Valsugana Tesino

Sono fashion a Nordest i divani Montbel

Share Button

L’azienda friulana specializzata nella produzione di mobili da seduta protagonista in Trentino Alto Adige

tinda swinton

 

di Giorgio Naccari

Nordest – Dopo aver arredato parte di Buckingham Palace, tutti i Marriott e gli Hilton del mondo e centinaia e centinaia di grandi alberghi, residence, caffè, navi da crociera, ville, Montbel, l’azienda friulana specializzata nella produzione di mobili da seduta (poltrone, divani, sedie) di altissimo target e design, torna ad essere protagonista in Trentino-Alto Adige. L’hotel Terme di Merano a Merano e l’Hotel America, a Trento, hanno deciso di affidarsi completamente a Montbel per il comfort dei loro clienti.

Montbel, di cui si è interessato anche il quotidiano Dolomiten, ha già svolto un grande ruolo da Rovereto a Bolzano. L’Hote Alpenroyal di Castelrotto, l’Alpenschoss di St. Martin in Passeier, il Cristallo a Sulden, l’Excelsior a San Virgilio e almeno altre dieci grandi location del territorio sono state firmate da Montbel.

“ In Italia”, dove attualmente vendiamo il 5% della nostra produzione”, dice Manuela Montina, a capo dell’azienda nel ’59 dal padre Silvio, “siamo molto presenti in Trentino-AltoAdige sono i mobili di grande design e lusso vengono compresi. Oggi possiamo dire che guardiamo anche al privato cittadino, agli architetti, agli ingegneri che vogliono creare qualcosa di assolutamente unico.

Chi è passato per gli Hilton, per i Marriott, per le navi da crociera per mare e per fiume, per i tanti grandi caffè nel mondo sono tutti rimasti ammirati dalle nostre creazioni. Serviamo addirittura alcune case di riposo di alto livello da quella di Canova ad Asti a quella di Nizza Monferrato oppure ai bar come il Liston a Verona o il ristorante Il Giulio Cesare di Roma.

Alla recente mostra del cinema di Venezia le grandi star di Hollywood, ad iniziare da Scarlett Johansonn, hanno posato le loro terga sui nostri divani, sulle nostre poltrone, soprattutto sulla linea Euforia, linea che sta conoscendo un grandissimo successo. Addirittura il Presidente del Consiglio Letta si è seduto, nell’incontro con i capi di stato di Israele, in un nostro mobile da seduta. Anche i grandi di Israele hanno scelto Montbel”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *