NordEst

Siglato l’accordo tra Acsm, Set e Comune di Predazzo

Share Button

L'accordo è stato raggiunto tra i vari enti coinvolti, dopo un confronto che ha interessato diverse realtà teritoriali. Per quanto riguarda la proprietà delle reti elettriche sono state aggiudicate le reti di distribuzione dell'energia elettrica di proprietà dell'ex municipalizzata di Predazzo ad ACSM SpA.

Operazione che si è conclusa il 30 giugno con la sottoscrizione di uno specifico accordo di programma e con la formalizzazione del contratto di vendita presso uno studio notarile di Trento. ACSM SpA subentra quindi con il primo di luglio nella proprietà dell'intera rete di distribuzione e nella concessione relativa.

La successiva gestione delle reti di distribuzione sarà all'insegna della collaborazione per garantire la massima efficienza operativa sul territorio e per assicurare il miglior servizio possibile agli utenti. SET – che ha già un presidio operativo a Predazzo – collaborerà alla gestione della rete nell'ambito del territorio comunale. Allo stesso modo ACSM SpA diventerà a breve partner tecnico per la gestione della rete, in quelle aree del Vanoi e Mis di proprietà di SET.

I commenti dopo l'accordo  

"Siamo molto contenti – afferma Paolo Battocchi, Presidente di SET – del fatto che possa partire una nuova collaborazione finalizzata ad offrire un servizio sempre migliore ai cittadini". Soddisfazione viene espressa anche dal Presidente di ACSM SpA Luciano Zeni per il risultato raggiunto sui tavoli della mediazione che va nella logica del miglior servizio possibile alle Comunità. Un concetto questo ribadito anche dal Sindaco di Predazzo, Silvano Longo, "si tratta di un'importante accordo che supera gli obiettivi dei singoli nell'interesse di tutta la collettività".

I nuovi contatti per gli utenti di Predazzo sono i seguenti:
Sportello ACSM SpA di Predazzo (presso Municipio)                                          Piazza SS Filippo e Giacomo, 3 (apertura ampliata)

Dalle 8.30 alle 12.00 tutti i giorni feriali
Dalle 14.00 alle 17.30 il lunedì e il mercoledì

Contatti: tel 0462.500097 – fax 0462.507979
predazzo.commerciale@acsmprimiero.com

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *