NordEst Tisane&Pensieri

Se non fosse vero potrebbe essere un romanzo di fantascienza…

Share Button

 

di Annalisa Borghese

Se non fosse vero potrebbe essere un romanzo di fantascienza e ci risulta difficile considerare questa emergenza pandemia come un’opportunità per un concreto e necessario cambio di passo. Più facile continuare a fare baldoria come niente fosse che tanto poi passa. Oppure aprire la porta al panico e chiudere le finestre, altro che senso civico.

Nel frattempo la Natura fiorisce. Per quanto stravolta anch’essa, tuttavia mantiene tenace il suo ritmo stagionale e nell’aria la primavera si sente, eccome e i colori ci dicono che sta arrivando. Sembra una banalità, ma essendo fatti anche noi di terra, aria, acqua e fuoco (rispettivamente corpo, mente, emozioni e spirito), il richiamo della Natura risulta potente e curativo.

Cercarne il contatto, e prendercene cura a partire dal nostro balconcino verde, conviene. E chi non avesse due vasi fuori dalla finestra o prati o alberi da contemplare, potrà sempre alzare lo sguardo verso il cielo, mutevole come il nostro mondo emotivo: oggi scuro e cupo, ma sopra le nuvole, che transitano sospinte dal vento, è costantemente di un azzurro infinito, impregnato di quell’energia primigenia, intatta ed eterna che impasta ogni forma vivente.

 

In onore della Vita, di madre Natura e della fiducia che può ispirare, vi invito ad ascoltare le note di Emiliano Toso, in particolare il brano “Pace” tratto dall’album “La Danza della Vita” a 432 Hz (4’37’’).

Direzione e montaggio Luca Gonzatto – Vidyanam
Riprese Pierluigi Andreassi

Da ascoltare in tranquillità sorseggiando, se vi piace, una tisana alla verbena che favorisce il relax.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *