Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

San Martino di Castrozza, ladro arrestato dentro una stanza dell’hotel

Share Button

L’intervento dei Carabinieri, su segnalazione del proprietario, ha permesso di fermare un italiano pluripregiudicato. Forze dell’ordine mobilitate nel pomeriggio di venerdì nella nota località turistica. Ecco i dettagli dell’operazione forniti dai Carabinieri

carabinieri locale

San Martino di Castrozza (Trento) – Venerdì pomeriggio movimentato ai piedi delle Pale di San Martino. Un quarantaduenne  italiano, pluripregiudicato originario di Macerata, è stato arrestato venerdì pomeriggio, mentre cercava di forzare una cassaforte, dentro l’hotel San Martino di proprietà della famiglia Toffol. L’albergo è ancora chiuso in attesa dell’avvio della stagione invernale. A lanciare l’allarme alle forze dell’ordine, è stato proprio il titolare, che – dopo essere entrato nella struttura – ha avvertito degli strani rumori provenire dalla stanza dove è situata la cassaforte.

Sul posto sono intervenute prontamente due pattuglie della Stazione Carabinieri di Primiero San Martino di Castrozza – coordinate dal comandante Sandro Colautti – e di seguito i rinforzi dei colleghi di Imèr e del Vanoi. I carabinieri – con l’aiuto di alcuni residenti – provvedevano a ‘cinturare’ il perimento esterno dell’albergo, scongiurando la fuga del malvivente che nel frattempo aveva già tentato di scappare senza riuscirci a causa del dispiegamento delle forze dell’ordine.

“Di seguito – come spiega in una nota il Capitano Enzo Molinari, comandante della Compagnia di Cavalese – i Carabinieri entravano nell’albergo dove notavano il registratore di cassa completamente divelto quindi, con l’ausilio del titolare che forniva il pass par tout per accedere alle stanze, iniziava l’ispezione di tutti i locali che venivano bonificati uno ad uno fino ad arrivare alla camera n. 125 dove, a seguito dell’irruzione dei militari il malvivente veniva immobilizzato e catturato”. Nelle tasche dell’uomo, i militari hanno trovato poco più di venti euro.

L’uomo finito agli arresti è Pancrazio Doti, 44 anni, residente a Macerata, pluripregiudicato in materia di reati contro il patrimonio, accompagnato negli Uffici del Comando Stazione Carabinieri di Primiero San Martino di Castrozza, fermato per il reato di furto aggravato e messo a disposizione del Magistrato di turno dottor Marco Gallina a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

 

Share Button

One Reply to “San Martino di Castrozza, ladro arrestato dentro una stanza dell’hotel

  1. Complimenti alle Forze dell’ordine… anche se nella rete è finito proprio un pesciolino insignificante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *