Primo Piano Primiero Vanoi

San Martino di Castrozza, Riapre a senso unico la SS50 dopo la frana

Share Button

Il cantiere ha lavorato su doppio turno per poter terminare in tempi ridotti le opere di messa in sicurezza della strada. C’era grande preoccupazione soprattutto per il cantiere del nuovo Impianto a Ces

Il sopralluogo dei giorni scorsi con il governatore trentino Maurizio Fugatti

Primiero (Trento) – Gli abitanti di San Martino di Castrozza tirano finalmente un sospiro di sollievo dopo l’emergenza maltempo dei giorni scorsi. Niente più fasce orarie e strada riaperta a senso unico alternato per il momento, per raggiungere la nota località turistica che si prepara per la prossima stagione invernale.

Senso unico con semaforo

Dalle ore 18 di lunedì 12 novembre, la strada ss50 al km 77 tra Siror e San Martino di Castrozza, viene riaperta a senso unico alternato regolato da impianto semaforico, senza fasce orarie, con una portata di 10 tonnellate, secondo quanto conferma il Comune di Primiero San Martino di Castrozza. Il cantiere proseguirà nei prossimi giorni  fino al completo ripristino del tratto di strada, interessato da una frana, causata dal maltempo.

La nuova Colbricon Express

La preoccupazione nelle scorse settimane, era legata in particolare al cantiere in zona Ces, dove si sta realizzando la nuova telecabina Colbricon Express. Da alcuni giorni i lavori sono di nuovo a pieno regime dopo la pausa forzata determinata dalle avverse condizioni meteo. Alla stazione di monte sono iniziate le finiture interne ed esterne ed è a buon punto il montaggio dei veicoli. Alla stazione di valle è stata ultimata la costruzione della struttura portante del manto di copertura. Fortunatamente nessun danno grave nemmeno nella ski area Tognola che si prepara ad aprire i battenti a dicembre.

La nuova ‘Colbricon Express’ (Monplan Ingegneria)
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *