Primo Piano Trentino Alto Adige

Rettili fossili e dinosauri saranno i protagonisti della nuova mostra “DinoMiti”

Share Button

L’esposizione  sarà inaugurata lunedì 13 giugno, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

museo scienze bolzano

Bolzano – La mostra temporanea “DinoMiti” è un affascinante viaggio nella storia della regione dolomitica e un salto indietro nel tempo di circa 300 milioni di anni attraverso i più importanti rinvenimenti fossili degli ultimi decenni.

Sono esposti reperti di eccezionale importanza per bellezza, significato scientifico e rarità, accompagnati da informazioni sulla storia dell’evoluzione dei rettili dalle prime tracce durante il Permiano fino alle celebri tracce dei dinosauri del Giurassico.

DinoMiti è promossa da Fondazione Dolomiti UNESCO e Rete del Patrimonio Geologico (Provincia autonoma di Trento) ed è stata realizzata dal MUSE Museo delle Scienze Trento con il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, Bolzano in collaborazione con il Museo Friulano di Storia naturale, Udine, Musei delle regole d’Ampezzo, Cortina d’Ampezzo (BL), Museo V. Cazzetta, Selva di Cadore (BL) e Museum de Gherdëina, Ortisei (BZ)

La mostra temporanea “DinoMiti” verrà inaugurata lunedì 13 giugno, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano, da Karin Dalla Torre, direttrice della Ripartizione provinciale Musei e dell’Azienda “Musei provinciali”, Vito Zingerle, direttore del museo, Michele Lanzinger, direttore del Museo delle Scienze di Trento, Roland Psenner, presidente del comitato scientifico del museo e dalla curatrice Evelyn Kusstatscher.

Anteprima per la stampa: dalle ore 15 sarà possibile vedere la mostra, fare fotografie o video e interviste con gli esperti.

Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano,
tel. 0471 412964, web www.museonatura.it

Per saperne di più sui musei in Alto Adige: www.musei-altoadige.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *