Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Quattro morti sotto una valanga in Tirolo

Share Button

Un quarto scialpinista risulta ancora disperso

Austria – Sale a quattro morti il bilancio delle vittime della valanga in Tirolo. Nel tardo pomeriggio i soccorritori hanno recuperato anche la salma dello scialpinista svizzero disperso. Si è concluso così il lavoro del soccorso alpino tirolese.

La slavina di grosse dimensioni si è abbattuta su un gruppo di scialpinisti sul Jochgrubenkopf, una vetta poco lontana da passo Brennero.

E’ stata una valanga di enorme dimensioni a travolgere il gruppo di scialpinisti sul Jochgrubenkopf in Tirolo. Le vittime erano sepolte sotto alcuni metri di neve, informa l’agenzia Apa.

Il pendio è estremamente ripido, con pendenze che toccano i 40 gradi, ed in passato è stato già luogo di incidenti. Una causa dell’incidente potrebbe essere il mancato consolidamento tra lo strato di neve vecchia con quella caduta cospicuamente nei giorni scorsi.

In breve

Grave incidente in autostrada – Nello stesso punto e con la stessa dinamica del disastroso incidente di lunedì in cui hanno perso la vita due sorelle di 50 anni della Vallagarina. Un giovane di 35 anni, residente in Provincia di Lecco, è in condizioni disperate. E’ accaduto attorno alle 13:30.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *