Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Primiero Vanoi, due incidenti in moto in poche ore (FOTO/VIDEO)

Share Button

Il primo intervento è scattato venerdì mattina tra i comuni di Canal San Bovo e Castel Tesino, con l’intervento dell’elisoccorso (nella foto). Il secondo incidente nel comune di Primiero San Martino di Castrozza poco prima delle 16 di venerdì

elisoccorso

>Guarda il decollo dell’elisoccorso

Primiero Vanoi (Trento) – Elisoccorso, sanitari del 118 con ambulanza, Carabinieri di Canal San Bovo, Vigili del fuoco ed elisoccorso sono intervenuti venerdì mattina verso le 12, sulla strada del passo Brocon per un incidente motociclistico.

Nella caduta – che non ha coinvolto altre moto – è rimasto ferito un centauro 61enne tedesco, trasferito in elicottero al Santa Chiara di Trento. Nello stesso posto, sul confine tra Vanoi e Tesino – sulla sp 79 del Brocon – proprio pochi giorni fa, un altro motociclista era stato soccorso dai sanitari in seguito ad una caduta, dovuta probabilmente all’alta velocità.

Da segnalare che in mattina la strada del passo – così come tutti i passi dolomitici in questi giorni – era davvero particolarmente trafficata con moto che salivano e scendevano dal valico ad alta velocità. Particolarmente impegnativo l’intervento dell’elisoccorso trentino che è riuscito ad atterrare sulla strada del Brocon, tra le curve strette e la fitta vegetazione che caratterizzano quella zona.

elisoccorsotn

Il secondo incidente

Il secondo incidente motociclistico della giornata è avvenuto nel comune di Primiero San Martino di Castrozza, poco prima delle 16 di venerdì. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118, che ha trasferito il ferito – non grave – al pronto soccorso dell’ospedale di Feltre.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *