Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

Primiero, Quale futuro per passo Rolle? Avanza Progetto ‘La Sportiva’ per rilancio ‘green’

Share Button

Si ipotizza la realizzazione di un resort di lusso da 5mila metri cubi con ‘show rooom’ dell’azienda di Fiemme che punta su smantellamento impianti e località ‘green’. Provincia pronta a comprare e ad abbattere albergo. A breve conferenza stampa dell’azienda per illustrare il progetto. La questione viene posta anche in una interrogazione depositata presso la sede del Comune di Primiero San Martino di Castrozza, dall’esponente di minoranza, Paolo Simion, chiedendo informazioni sul progetto di una cordata di imprenditori della Val di Fiemme (guidati da La Sportiva) che propone una soluzione innovativa per il futuro del passo

 

Passo Rolle (Trento) – Passo Rolle capitale dello scialpinismo in Europa e non solo? Dopo l’apertura di un importante centro in Spagna, potrebbe essere proprio il progetto del Gruppo La Sportiva a rilanciare finalmente la nota località dolomitica ai piedi del Cimon della Pala.

Per il momento si tratta solo di ipotesi, ma l’idea circola da settimane o meglio da mesi in Valle di Fiemme e a Primiero, qualcuno avanza anche la possibilità di un prossimo incontro pubblico a breve, per presentare l’innovativa soluzione per rilanciare Rolle.

L’ipotesi di rilancio

In una interrogazione depositata presso la sede del Comune di Primiero San Martino di Castrozza, l’esponente di minoranza, Paolo Simion, chiede informazioni sul progetto di una cordata di imprenditori della Val di Fiemme (guidati da La Sportiva) che propone una soluzione innovativa per il futuro del passo.

L’idea del gruppo La Sportiva sarebbe quella di rilevare alcuni impianti di risalita di passo Rolle con l’obiettivo di spostare l’offerta turistica dallo sci alpino allo sci escursionistico con le nuove frontiere dell’alta quota. Si ipotizza la realizzazione di un resort di lusso da 5mila metri cubi con ‘show rooom’ dell’azienda di Fiemme che punta su smantellamento impianti e località ‘green’. Provincia pronta a comprare e ad abbattere albergo.

Non si affossi il collegamento

Passo Rolle verrebbe così eletto località mondiale vocata alla promozione di eventi, iniziative sportive, competizioni, sede di allenamenti, test di prodotti” e molto altro ancora. Un vero progetto di marketing quindi in alta quota.

La minoranza di Primiero conclude però evidenziando che non “sarebbe tollerabile che questa iniziativa finisse col costituire un ennesimo motivo per procrastinare la realizzazione del collegamento di passo Rolle con San Martino di Castrozza, atteso ormai da decenni.

 L’interrogazione su passo Rolle

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *