NordEst

Primiero, Matite partigiane in mostra

Share Button
L’esposizione propone la riflessione di 13 disegnatori e fumettisti sul tema della resistenza ed è visitabile negli spazi della biblioteca di Fiera fino al 5 maggio. La biblioteca propone inoltre una bibliografia di approfondimento sulle tematiche proposte.
 
Il 24 aprile alle 18 presso le sale delle Biblioteca saranno presenti Vincenzo Bottecchia, curatore del progetto “Matite partigiane”, per l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) di Sacile e Andrea Gobetti, che  presenta il suo video "Piacere, Ada Gobbetti". Il documentario racconta la storia di sua nonna, intellettuale e partigiana in Piemonte durante la Resistenza.
 
In fotografia disegno di Massimo Bonfatti, autore di fumetto modenese, disegnatore di Cattivik e Leo Pulp. Bonfatti sarà in Primiero all’inizio di giugno come docente per un corso "L’Arte del Fumetto", organizzato nell’ambito di Cicona Fumetto dalla Pro Loco di Prade Cicona Zortea con il Tavolo delle Politiche Giovanili della Comunità di Primiero e rivolto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Comunità."
 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *