Primo Piano Primiero Vanoi

Primiero, boscaiolo travolto da un masso: prognosi riservata

Share Button

Il boscaiolo primierotto stava lavoro nei boschi di Transacqua quando è stato travolto da un grosso masso che lo ha ferito. E’ in rianimazione al Santa Chiara in prognosi riservata con un grave trauma toracico

elisoccorso Trento

soccorsovigilifuocooo4Primiero (Trento) – L’emergenza è scattata giovedì pomeriggio verso le 14.30. Per cause in corso di accertamento, un boscaiolo di Mezzano, Pietro Svaizer di 41 annni, è rimasto ferito – dopo essere stato travolto da un grosso masso –  mentre era impegnato in lavori boschivi a Primiero in zona “Pèze alte”sul monte Bedolé, sopra l’abitato di Pieve (Transacqua). 

In seguito alla segnalazione dell’incidente al 118 da parte di un collega, è scattato immediato l’intervento sanitario dell’elisoccorso di Trentino Emergenza decollato da Mattarello. Il velivolo ha caricato l’unità del Soccorso alpino a Mezzano ed è poi intervenuto direttamente sul posto, recuperando il ferito in quota, con una impegnativa manovra in volo utilizzando il verricello.

Lo sfortunato boscaiolo è  stato trasferito al Santa Chiara con un grave trauma toracico e diversi politraumi. La prognosi resta per ora riservata.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *