Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Primiero, “Cavo, Cava… Caves”, annullate visita stoli Morosna e ferrata Val di Scala a Caoria causa maltempo

Share Button

Viste le incerte condizioni meteo – informa la Biblioteca di Primiero -, la visita agli stoli di Morosna – Vederne prevista per sabato 25 agosto non avrà luogo. Annullata anche inaugurazione nuova ferrata Val di Scala a Caoria

L’interno dei una delle gallerie che sbucano sul versante settentrionale del monte Vederna

Primiero (Trento) – E’ aperta fino al 10 settembre 2018 la Mostra Cavo, Cava… Caves – Palazzo delle Miniere. Il Progetto nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Museo Civico di Rovereto e la SAT, con  la partecipazione della Biblioteca intercomunale di Primiero unitamente alla Sezione SAT di Primiero. CAVO, CAVI, CAVE… CAVES.

Spazi oscuri, da riempire di sapere è un progetto trasversale e multidisciplinare che descrive grotte, ripari, cavità, crateri dal punto di vista naturalistico, storico-archeologico, artistico, utilizzando varie forme di divulgazione. Attraverso una serie di conferenze, incontri didattici, visite sul territorio, seguendo una mostra itinerante e con l’aiuto delle nuove tecnologie, si percorrono vari punti di osservazione, dal macroscopico al microscopico, dall’artificiale al naturale, dal sotterraneo all’extraterrestre, per far luce su un mondo nascosto e affascinante.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *