Primo Piano Trentino Alto Adige

Opere d’arte sulle Dolomiti, sulle piste della skiarea San Pellegrino

Share Button

Inaugurata l’inedita mostra outdoor dell’artista trentino Mirko Demattè

dematte

Trento – Oltre duecento opere di artisti provenienti da ogni angolo del mondo in mostra negli hotel del Passo San Pellegrino. Prosegue con successo la Prima Biennale d’Arte nella ski area fassana, rassegna visitabile fino al 3 aprile, impreziosita da numerosi incontri e presentazioni dedicati ai turisti.

Domenica si è tenuta l’inaugurazione della Personale Outdoor di Mirko Demattè, artista trentino in forte ascesa nel panorama dell’arte contemporanea internazionale, con l’esposizione di 15 opere lungo la pista da sci che costeggia lo Chalet Cima Uomo al Passo San Pellegrino.

La mostra dal titolo “Il Semplice e il Nulla sono tutto” è incentrata sull’ultima produzione di Demattè, che esprime la sua creatività utilizzando un linguaggio estremamente poliedrico uscendo da tutte le creazioni tradizionali. Sulla terrazza dello Chalet Cima Uomo, giovedì 24 marzo, il mondo dell’arte incontrerà le eccellenze gastronomiche del territorio nello speciale evento “Out_Side” con fingerfood e piatti a tema accompagnati da birra e pregiate bollicine.

Venerdì 25 marzo, invece, appuntamento alla Baita Paradiso, rinomato rifugio a bordo pista in località Costabella al Passo San Pellegrino, per un’inedita “Colazione con l’Artista” trentina Anna Lisa Guadagnini, che racconterà come attraverso la pittura e la fotografia cerchi di indagare l’essere umano, il suo mistero di macchina viva e creatura poetica.

Info: www.skiareasanpellegrino.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *