Natale con un sorriso 2013, dal 15 al 30 dicembre teatro: musica e danza

Share Button

Iniziativa delle province venete in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Regionale

natale sorriso

Venezia – Da domenica 15 a lunedì 30 dicembre 2013 si svolge l’atteso programma di teatro, danza e musica di NATALE CON UN SORRISO 2013, l’iniziativa progettuale che la REGIONE DEL VENETO ha ideato e realizzato per le festività con la collaborazione di Arteven Circuito Teatrale Regionale. Gli spettacoli sono tutti ad ingresso gratuito.

“Natale con un sorriso” – dichiara Marino Zorzato Vice Presidente e assessore alla Cultura e Territorio della Regione del Veneto – ritorna nell’edizione 2013 più ricca e completa per portare nuovamente nel territorio regionale ben ventisette appuntamenti tra danza, musica e teatro e migliaia di sorrisi diffusi in tutte le province. Il nutrito programma, parte dal nostro progetto pilota “Cultura e Territorio” che grande successo ha riscosso quest’anno. Agli eventi progettati per quei luoghi spesso mai frequentati da spettacolo dal vivo si aggiunge quest’anno il teatro per i bambini, veri protagonisti del periodo natalizio. Il principale intento dell’iniziativa, in linea con le scorse edizioni, è quello di offrire opportunità culturali e di svago alle nostre comunità, messe in rete nel periodo più freddo dell’anno, ma più caldo per le relazioni familiari e tra le persone.

Dal 15 al 30 dicembre i Comuni, coinvolti nel progetto, apriranno la porta di casa per accogliere quanti vorranno condividere con la cittadinanza i festosi eventi spettacolari che saranno programmati. Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le proposte: dal gospel al teatro per ragazzi, dalla clownerie all’operetta. Il nostro “Natale con un sorriso”, giunto alla terza edizione, è volutamente fatto di emozionanti occasioni culturali con la festosità del periodo, la serenità e il divertimento. Ed ecco, quindi, che l’Amministrazione Regionale ha scelto di essere presente nel territorio in questo periodo dell’anno con eventi culturali che, oltre ad offrire un momento di svago, rappresentano anche un momento di condivisione e dello stare insieme.

Il nutrito programma inizia il 15 dicembre alle ore 18 all’Auditorium Palazzo Piva di VALDOBBIADENE (TV) con VOCI DI NATALE dell’Imt Vocal Project, sempre domenica ma alle ore 20 all’Auditorium Comunale di VILLAFRANCA VERONESE (VR) appuntamento con Andrea Mazzacavallo in TICKET.
Lunedì 16 dicembre alle 21 all’Oratorio della Santa Croce di CERVARESE SANTA CROCE (PD) c’è Paolo Nani con LA LETTERA.
Il 20 dicembre alle 21 ad ADRIA (RO) nella Sala Civica di Bericetta 7TH Note Gospel Lab presenta un CONCERTO GOSPEL.
Sabato 21 dicembre c’è l’imbarazzo della scelta: alle ore 16 Piazza IV Novembre di MESTRINO (PD) si animerà con BANDITA di Terzostudio, sempre alle 16 nella Sala Sacra di BRENZONE (VR) la compagnia Mattioli presenta NATALE A SUON DI HIP HOP; alle ore 16.30 nella Biblioteca Civica di ALANO DI PIAVE (BL) l’Associazione Culturale Scenari presenta L’ULTIMO LEGGE LAVINIA, mentre alle 21 nella Sala Don Bosco di GRISIGNANO DI ZOCCO (VI) il CONCERTO GOSPEL di Damavoci Gospel Singers.
Domenica 22 dicembre alle ore 15.30 Terzostudio con il suo BANDITA animerà Piazza Martiri della Libertà di ISOLA DELLA SCALA (VR) mentre alle 21 il Palazzetto dello Sport di ROSOLINA (RO) si scalderà con il CONCERTO GOSPEL del The Soul Children of Chicago.
Tre gli appuntamenti del 23 dicembre: alle 18 nella sala Polivalente di VILLAFRANCA PADOVANA (PD) Michele Cafaggi vi stupirà con il suo OUVERTURE DES SAPONETTES concerto per bolle di sapone, alle 21 nella Sala Congressi di GARDA (VR) l’Imt Vocal Project propone VOCI DI NATALE mentre sempre alle 21 al Teatro Quirino De Giorgio di VIGONZA (PD) la Compagnia Padova Danza presenta GRAN GALA’ DELL’OPERETTA.
Martedì 24 dicembre alle ore 15 nel Piazzale di Villa Simion di SPINEA (VE) vi attende LA STELLA DI NATALE di Molino Rosencrantz, mentre alle 22.30 nella Corte Benedettina di COREZZOLA (PD) arriva Progetto Bagliori con il suo ANGELI & DEMONI.
Il 26 dicembre alle 15 LA STELLA DI NATALE di Molino Rosencrantz vi attende a CALDOGNO (VI) nel Piazzale della Chiesa di Cresole, alle 17 all’Auditorium S. Nicolò di CHIOGGIA (VE) va in scena il PINOCCHIO IN MUSICA del Teatro D’Aosta.
Sabato 28 dicembre alle ore 15 nel Cortile delle Opere Parrocchiali di FUMANE (VR) ritroviamo LA STELLA DI NATALE di Molino Rosencrantz, alle 16.30 in Villa Farsetti di SANTA MARIA DI SALA (VE) appuntamento con GLI AIUTANTI DI BABBO NATALE di Ullallà/Proscenio, alle 21 nel Teatro Parrocchiale di CARTURA (PD) c’è il CONCERTO GOSPEL di Damavoci Gospel Singers, alle 21 Piazza Vittoria di VILLA DEL CONTE (PD) si animerà con PRESTIGE del Progetto Bagliori mentre, sempre alle 21, al Teatro Aldo Rossi di BORGORICCO (PD) si esibirà il Summertime Choir in HISTORY TOUR.
Domenica 29 dicembre alle ore 16 nella sala G.M.Zecchinelli di GRANTORTO (PD) la Compagnia Mattioli presenta STORIA DI PINOCCHIO, sempre alle 16 nella Sala Sanson di VEDELAGO (TV) arriva Michele Cafaggi con il suo concerto per bolle di sapone OUVERTURE DES SAPONETTES, alle 18 i Giardini Pubblici di CRESPANO DEL GRAPPA (TV) si illumineranno con PRESTIGE del Progetto Bagliori mentre alle 21 nella Chiesa di san Biagio di PIOMBINO DESE (PD) appuntamento con il CONCERTO DI CAPODANNO dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.
Lunedì 30 dicembre ore 21 ultimo appuntamento in calendario per questa edizione al Duomo di SAN MARTINO DI LUPARI (PD) con l’Orchestra Cantieri d’Arte nel CONCERTO DI CAPODANNO. Buon Natale con un sorriso a tutti!!!

I dettagli sui programmi sono disponibili su www.arteven.it

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.