La vittima era consigliere comunale, il cordoglio del presidente della giunta regionale
Venezia – “Una tragico incidente che si è portato via Roberto: un padre, un marito, un lavoratore e un amministratore che, in questi anni, ha messo il suo l’impegno e la sua passione al servizio della comunità e di Pederobba. In questa giornata triste voglio esprimere ai famigliari, alla moglie e alle figlie di Roberto il mio profondo cordoglio e la mia vicinanza sincera”.
Con questa parole il presidente della giunta regionale esprime il suo cordoglio per la morte di Roberto Michielon, rimasto sepolto da una frana di terra a Valdobbiadene mentre con un cugino, stava eseguendo uno scavo in un vigneto. Il corpo di Roberto Michielon, 47 anni, di Pederobba (Treviso), è stato individuato dai vigili del fuoco. Il suo collega, Ivan Michielon, (39), è stato portato al pronto soccorso con lesioni da schiacciamento agli arti inferiori. Non è in pericolo di vita.
“Se ne va una persona speciale conosciuta e apprezzata da tutti – spiega il governatore – per il suo impegno nel volontariato con gli alpini e nel sociale con un’associazione che aiuta le persone disabili. Non voglio entrare nel merito di questa dolorosa vicenda sui cui sono certo la magistratura e gli organi competenti faranno chiarezza, ma voglio ringraziare fin da ora i vigili del fuoco, i carabinieri ed i paramedici del Suem118 e tutti che sono giunti sul posto per prestare soccorso”.
“Il mio pensiero – conclude il governatore – affettuoso va ai famigliari e alle tante persone che gli volevano bene. È una perdita per tutta la comunità, ma sono certo che il suo ricordo rimarrà vivo in tutti noi”.