Primo Piano

Maltempo Primiero Vanoi Mis, la viabilità locale aggiornata a venerdì pomeriggio

Share Button

Segnalate alla redazione avvisi urgenti o comunicazioni di pubblica utilità via mail a redazione@lavocedelnordest.it o via whatsapp al 349/2406614

Primiero/Vanoi/Mis (Trento) – Ecco le ultime notizie di pubblica utilità dal territorio.

Viabilità aggiornata venerdì 2 novembre

E’ stata riaperta la strada tra San Martino di C.zza – passo Rolle (innevato) – Paneveggio e Passo Valles. Traffico bloccato invece in zona Fortebuso per caduta piante.

A causa di una frana al km 77, rimane invece ancora chiusa la strada tra Siror e San Martino di C.zza, dove si sta però lavorando per il ripristino urgente della viabilità. Ripristinata anche la tratta da Primiero al passo Cereda fino a Sagron Mis. Restano interrotti i collegamenti con il vicino Agordino.

Completamente ostruita la strada regionale 203 che collega Cencenighe con Agordo, nel bellunese. Al momento risultano isolati i comuni a nord dello smottamento, causato dalle piogge.

L’energia elettrica è tornata quasi ovunque, così come il segnale telefonico (Wind incluso). Molti i tetti scoperchiati, le frane, gli smottamenti e allagamenti soprattutto nella zona del Vanoi, dove la situazione presenta ancora diverse situazioni critiche. Resta ancora chiuso anche il passo Brocon.

La situazione sul monte Bedolè

Raccolta rifiuti San Martino di C.zza

Azienda Ambiente informa che causa della chiusura della strada per San Martino di Castrozza, non sarà possibile effettuare il ritiro dei rifiuti fino a nuove disposizioni.

Danni in agricoltura

La forte ondata di maltempo ha provocato una serie di danni all’agricoltura che si sono concentrati in modo particolare lungo tutta la Valsugana, il Pinetano ed in misura meno impattante in Val di Fiemme e Val di Fassa. Le Acli Terra informano tutti gli associati ed i produttori agricoli di rivolgersi direttamente presso gli Uffici Agricoli Periferici della Provincia autonoma di Trento. Presso queste strutture sono disponibili i moduli relativi alla segnalazione danni – evento calamitoso del 29 – 30 ottobre 2018. Essendo la Valsugana il territorio più colpito si informa che il numero dell’Ufficio competente è: 0461-491953.

I numeri della Polizia locale

E’ in servizio il corpo di Polizia locale reperibile al cell. 346 3867950. Per informazioni relative alla viabilità contattare il nr. 0439 762999.

Le ordinanze comunali

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *