Primo Piano Trentino Alto Adige

Madre e bimbi salvati da intossicazione in Val Passiria

Share Button

E’ riuscita a chiamare i soccorsi ma è svenuta durante la telefonata con il 112

Bolzano – Una madre e i suoi due bambini sono stati salvati in extremis, dopo aver perso la coscienza nel loro appartamento per una probabile intossicazione di monossido di carbonio. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio a Corvara in Val Passiria, in Alto Adige.

Sul posto sono arrivati ben due elicotteri dell’elisoccorso altoatesino, come anche la Croce bianca, i vigili del fuoco e i carabinieri. Per fortuna tutti e tre, trasportati all’ospedale di Bolzano non sono in pericolo di vita.

  • In breve

I carabinieri della compagnia del Burgraviato hanno fatto irruzione in uno stabile abbandonato, nei pressi del Parco Maia, a Merano. Nell’edificio sono stati trovati undici cittadini extracomunitari, tutti in Italia senza fissa dimora, cinque dei quali in violazione dell’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale. Mentre per gli altri sei sono state avviate le procedure connesse al primo rintraccio sul territorio nazionale con accompagnamento presso la questura, tutti sono stati denunciati per invasione della proprietà privata e per furto di energia elettrica. Nell’edificio, infatti, erano stati realizzati degli allacciamenti abusivi alla rete elettrica che consentivano l’illuminazione dei locali ed il funzionamento di una piccola cucina e di apparati elettrici. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato anche un magazzino in cui erano ammassate 14 biciclette rubate, alcune delle quali anche di ingente valore e oltre 160 grammi di hashish.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *