Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Belluno

Dopo l’Adunata degli Alpini, Trento ospita il “Gay Pride”: appuntamento il 9 giugno

Share Button

Attese in città tra la 5 e le 10 mila persone. Il Comune: “Stabiliremo responsabilmente e consapevolmente le modalità”

Trento – E’ ormai ufficiale, dopo le anticipazioni die mesi scorsi. Il Gay Pride 2018 si terrà a Trento il prossimo 9 giugno. Si chiamerà ” Dolomiti Pride” ed è stato annunciato dal comune con una breve nota.

“La Giunta comunale nella riunione di oggi ha definito la data del “Dolomiti Pride”, che si terrà a Trento il prossimo 9 giugno 2018. A breve il Sindaco e l’assessore competente Andrea Robol incontreranno gli organizzatori per stabilire responsabilmente e consapevolmente le modalità di svolgimento dell’evento”. Sono attese a Trento tra le 5 e le 10mila persone.

Fino a poco tempo fa, si svolgeva il Pride a livello nazionale in un’unica giornata. Poi è nata l’Onda Pride, ovvero una serie di eventi più diffusi e frequenti, in un’ottica macro-regionale, che partono a fine maggio e vanno avanti tutta l’estate in luoghi diversi del Paese. Anche a Trento ci sarà ovviamente la classica sfilata, che coinvolgerà gay, lesbiche, transgender e cittadini di tutto il Trentino ma anche delle province limitrofe.

Sarà quindi il primo raduno alpino, dolomitico: uomini, donne e famiglie di tutto il Nordest, ma forse anche dal vicino Tirolo allargando all’Euregio, si troveranno in città.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *