Primo Piano NordEst Belluno

Incendio ad Alano di Piave, fuoco nell’azienda agricola: pericolo di amianto (VIDEO)

Share Button

L’incendio è divampato sabato pomeriggio ad Alano: sul posto i Vigili del Fuoco e i tecnici dell’Arpav. Il sindaco emette un avviso in attesa del responso delle analisi per vietare la consumazione di prodotti dell’orto in tutto il territorio comunale e per indicare la necessità di tenere chiuse le finestre

alano

– Guarda il servizio di TeleBelluno

Alano di Piave – Ordinanza urgente del sindaco di Alano di Piave, sabato pomeriggio dopo l’incendio che ha interessato un capannone,per pericolo amianto. Danni molto pesanti all’azienda agricola Simioni di via Tenente De Rossi, ad Alano.

L’Arpav ha fatto dei rilievi e tornerà sul posto altri campionamenti utili a valutare l’aria che si sta respirando. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco pe rlo spegnimento del rogo, mentre le indagini sulle cause sono state affidate ai carabinieri di Alano e Quero Vas.

Si lavora per chiarire se le cause sono accidentali o dolose. Quando si sono scatenate le fiamme, uno dei titolari stava lavorando ed è stato proprio lui a rimanere ustionato, nel tentativo di salvare tutto il possibile dalla furia dell’incendio. Immediata è scattata l’ordinanza del Comune fino a nuove disposizioni: «È fatto divieto alla popolazione di consumare i prodotti degli orti e si invitano i cittadini a tenere chiuse le finestre».

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *