NordEst

Il ‘Profumo di Donna’ di Sergio Pivetta

Share Button

" Profumo di donna ". Questo è il titolo della mostra fotografica che, l'associazione "El Casel de Foen, con il patrocinio del Comune di Feltre e della Regione Veneto, organizza dall'11 al 26 ottobre 2008. L'esposizione, propone una serie di ritratti dell'affermato fotografo Sergio Pivetta. Ritratti di donna, di emozioni e di bellezza, tutto ciò che, in sintesi, fa della donna una magica meraviglia.

Sergio Pivetta, vincitore per ben due volte del premio Kodak, per i suoi ritratti fotografici si è affermato in campo nazionale ed ha al suo attivo molte esposizioni personali. Le sue opere sono il frutto di un accostamento formale e psicologico col tema trattato.

Basta un attimo, una frazione di secondo, per far scattare l'impressione sulla pellicola, ma, dentro quell' attimo c'è tutta la vita, l'esperienza e la sensibilità del fotografo che, con sapiente capacità introspettiva, coglie l'intima essenza della persona ritratta.

Attraverso l'organizzazione di questa esposizione, l'Associazione intende offrire il proprio contributo per lo sviluppo delle vocazioni locali e dei tratti caratterizzanti la sua particolare realtà, nella consapevolezza che la valorizzazione di un territorio implica anche la necessità di individuare e potenziare quelle risorse culturali, artistiche ed artigianali che permettono di connotarne e descriverne la peculiarità e l'identità.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *