Primo Piano NordEst

Greenpeace a Venezia, città minacciata da cambiamenti climatici

Share Button

Rainbow Warrior ha attraversato il Canale della Giudecca, passando di fronte a Piazza San Marco e all’Isola di San Giorgio

canal-grande-venezia

Venezia – Sul futuro della città di Venezia incombe la minaccia dei cambiamenti climatici. E’ la denuncia di Greenpeace che ha fatto tappa proprio nella città veneta con la sua nave Rainbow Warrior, impegnata nel tour ”Non è un Paese per fossili”. La nave simbolo di Greenpeace ha attraversato il Canale della Giudecca, passando di fronte a Piazza San Marco e all’Isola di San Giorgio, mostrando ai veneziani e ai turisti presenti due banner con scritto ”Save the climate – There is no Planet B” e ”Il futuro è rinnovabile”.

“Le conseguenze del riscaldamento globale sono evidenti da anni in tutto il Pianeta e proprio Venezia è uno dei luoghi maggiormente in pericolo in Italia – dichiara Luca Iacoboni, responsabile Campagna Energia e Clima di Greenpeace Italia – Non dimentichiamo inoltre che i cambiamenti climatici sono anche un enorme costo per la società e i cittadini: si pensi a quanti milioni di euro si spendono ogni anno per mettere in campo politiche di mitigazione e adattamento”.

I combustibili fossili sono, sottolinea Greenpeace, insieme alla deforestazione, la principale causa del riscaldamento globale.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *