Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Primiero, fiamme di notte a Mezzano: evacuata una persona, i vigili del fuoco salvano le altre case (VIDEO)

Share Button

Devastante incendio, nella notte tra mercoledì e giovedì, verso le 2 di notte a Primiero: una palazzina è stata semidistrutta dalle fiamme, in centro a Mezzano. In azione almeno 40 vigili del fuoco. Nessuno è rimasto ferito, una persona evacuata. Giovedì in mattinata sopralluogo dei permanenti da Trento con i Carabinieri e l’assicurazione. Presente anche il Sindaco del paese che ha garantito vicinanza alla famiglia

Il devastante incendio di Mezzano sarebbe partito dal primo piano [@vvfmezzano]


 

Mezzano (Trento) – Oltre 40 vigili del fuoco hanno operato per tutta la notte per domare le fiamme, evitando conseguenze molto più gravi. È stato necessario evacuare una persona che occupava uno dei tre appartamenti dello stabile. L’allarme è scattato in piena notte fra mercoledì 23 e giovedì 24 marzo, verso le 2. In corso indagini per risalire alle origini del rogo, che sarebbe partito dal primo piano, ma non si esclude nessuna causa. Particolarmente complesse le operazioni di spegnimento dell’incendio.

Il fuoco ha distrutto il tetto della palazzina di tre piani in centro a Mezzano nel Primiero, in via della chiesa. Nessuno è rimasto coinvolto e la famiglia che vive in uno dei tre appartamenti dello stabile si è messa in salvo da sola.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Mezzano coordinati dal comandante Luigi Orler, i colleghi di Imèr, i volontari con la piattaforma dal corpo di Primiero e i vigili di Canal San Bovo. Verifiche in corso da parte dei carabinieri della stazione locale sul’origine del rogo. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per le persone, ma la parte alta della struttura, è andata completamente distrutta dalle fiamme come documentano le immagini.

La chiamata di un vigile del fuoco che abita vicino alla palazzina, è stata provvidenziale per evitare che l’incendio si propagasse alle case immediatamente vicine. Ingenti i danni, con le fiamme che hanno devastato la copertura e tre piani, ma la tempestività ed il grande lavoro dei volontari ha evitato conseguenze peggiori.

La palazzina dopo il rogo e le verifiche

Le interviste al Sindaco e all’Ispettore vvf

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *