NordEst

Governo impugna Statuto e il Veneto insorge

Share Button
Non sarebbe stato concesso il nulla osta al comma, il quarto, dell’art. 30, secondo il quale "La Regione, d’intesa con il Consiglio delle autonomie locali, adatta i vincoli posti dalla legislazione statale in materia di coordinamento della finanza pubblica alle specifiche esigenze del Veneto". Dure le reazioni, dal governatore Luca Zaia al presidente del consiglio Ruffato.

“Il segnale che arriva da questo provvedimento del Governo pone la questione centrale di come Roma, sempre più ancorata a una brutale logica centralista, continui a disattendere ogni legittima aspirazione dei nostri territori. Impugnare il nostro Statuto esalta i centralisti di Roma e continua a trattare il Veneto e il nord come periferia dell’impero”.

 
E’ questo il commento del presidente del Veneto Luca Zaia alla notizia che il Governo ha deciso di impugnare lo Statuto della Regione.
 
“Confermo che a questa azione, che ritengo infondata – aggiunge Zaia – corrisponderà una reazione uguale e contraria e che la Regione del Veneto continuerà a difendere i propri diritti in ogni sede”.
 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *