Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

Finalmente un “Bianco Trentino”

Share Button

Il limite della neve si è abbassato fino a quota 1000 e ulteriori precipitazioni sono attese nel corso della settimana

neve sci

Trento – Una prima nevicata a metà della scorsa settimana, ma soprattutto quella più consistente nella giornata di domenica ha notevolmente abbassato il limite della neve sull’intero Trentino conferendo un aspetto decisamente invernale alle vallate e alle località turistiche ora più che mai in grado di completare l’offerta sciistica delle diverse skiarea, dove comunque la sciabilità è stata sempre perfetta grazie agli impianti di innevamento programmato e al grande lavoro degli addetti.

La neve è caduta sull’intera zona dolomitica con apporti fino a 30 centimetri sopra i 1200 metri, mentre nella zona occidentale lo spessore è stato ancora maggiore, dai 30 ai 55 centimetri, e quantità superiori al mezzo metro localmente alle quote più elevate.

Una seconda perturbazione è peraltro in arrivo a partire dalla serata di martedì e depositerà ulteriore neve fresca. Una vera iniezione di fiducia per tutti gli operatori del settore, dunque, proprio nelle settimane più importanti e più ambite dagli sciatori, e al tempo stesso un’ottima premessa per lanciare le settimane più prossime alle festività pasquali che cadranno a fine marzo.

Una vacanza che si prospetta nella condizione ottimale per apprezzare tutto il fascino e il piacere dello sci di primavera nelle località trentine, con giornate più lunghe a disposizione, i tiepidi raggi del sole per accompagnare discese e soste sulle terrazze – solarium dei tanti rifugi lungo le piste e gli skitour, e i momenti di relax per curare un’impeccabile tintarella.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *