NordEst

Feltre, ‘Team Sprint Sportful’: ecco la rosa dei campioni al via

Share Button
Si cominciano a delineare i primi nomi dei campioni che animeranno la settima edizione della spettacolare gara di fondo nell’anello cittadino di circa 800 metri con la formula del team sprint a coppie con tecnica libera.

Dalle piste della coppa del mondo di Davos, in Svizzera, è giunta la conferma ad Alessio Cremonese della prestigiosa presenza del campione Tony Livers che sarà a Feltre con un compagno di squadra. Alla partenza ci sarà la Nazionale Kazaka maschile al gran completo guidata dal fuoriclasse Alexej Poltranin, (una promessa
per il fondo con una vittoria in coppa nel mondo e il recente 3. posto a Rogla dietro all’imbattibile Nortung e al fortissimo Cologna).

Si attendono sorprese in arrivo dalla Finlandia, grazie alla disponibilità del Ct Dhalen che non ha escluso la presenza di qualche suo atleta di spicco, grazie alla vicinanza di data con la gara di Milano. Tornerà sulla neve di Feltre per difendere il titolo il francese Jean Marc Gaillard, vincitore della scorsa edizione quando era in coppia con Maurice Magnificat.

E poi non mancheranno gli assi della Nazionale italiana di Silvio Fauner che è vestita proprio dall’azienda Sportful di Fonzaso. Quindi a dare battaglia si attendono di sicuro Giorgio Di Centa, Cristian Zorzi, Pietro Piller Cottrer, oltre alle ragazze della Nazionale italiana femminile come la bellunese Virginia De Martin che dovranno difendersi da campionesse del calibro dell’ucraina Valentyna Shevchenko e di Seraina Boner, vincitrice dell’ultima marcialonga (nella foto in alto all’arrivo del Gran prix Sportful di skyroll di Croce d’Aune vinto dall’ucraina).

In pista ci saranno gli atleti più forti dei gruppi sportivi di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Corpo forestale. E forse, chissà, magari anche i recenti campioni italiani di Team Sprint incoronati a Fiera di Primiero, Federico Pellegrino e Dietmar Nöckler. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *