Primo Piano

Tragico Eliski in Canada: tra i morti pilota e due altoatesini. Emilio Zierock trasferito a Vancouver

Share Button

Deceduti Andreas Widmann e Heiner jr Oberrauch, ferito suo fratello Jakob, ad di Sportler. Ferito anche Emilio Zierock della cantina Foradori

La zona dell’incidente

 

NordEst – E’ stato trasferito in una clinica specializzata a Vancouver Emilio Zierock, rimasto ferito nell’incidente con l’elicottero durante l’heliskiing in Canada.
Il 35enne titolare della nota cantina vinicola Foradori versa in gravi condizioni in coma farmacologico, ma non sarebbe in pericolo di vita, come apprende l’ANSA da fonti vicine alla famiglia.

Come gli altri sopravvissuti, Jakob Oberrauch e Johannes Peer (entrambi 34 anni), Zierock nell’impatto dell’elicottero al suolo ha riportato varie fratture.
Gli altri membri della comitiva di giovani imprenditori altoatesini, che sono rimasti illesi perché si trovavano su un altro elicottero, per il momento restano in Canada e non rientrano in Italia, per stare vicini agli amici feriti e per prestare assistenza ai familiari delle vittime.

Prosegue, nel frattempo, l’attività delle autorità locali per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, causato forse da un improvviso calo della visibilità a causa di un nevischio. E’ stato l’ad della catena di negozi di articoli sportivi Sportler, Jakob Oberrauch, a lanciare – nonostante le gravi ferite riportate – l’allarme con la radio dell’elicottero.

La tragedia in Canada

E’il pilota dell’elicottero la terza vittima dell’incidente di heliskiing in Canada. Si tratta di un uomo del posto. Gli altoatesini deceduti sono due: Heiner junior Oberrauch, detto Heinzl, 29anni, figlio di Georg, fondatore dei negozi di articoli sportivi Sportler e Andreas junior Widmann, 35 anni, imprenditore del settore tessile, figlio di Heinrich Widmann, fondatore della Texmarket.

Sono invece rimasti feriti il fratello di Heinzl, Jakob Oberrauch, 34 anni, amministratore delegato di Sportler e Johannes Peer, 34 anni, cognato dei due fratelli e direttore finanziario dello stesso gruppo di articoli sportivi. Ferito anche Emilio Zierock, 35 anni, della nota cantina vinicola Foradori.

 


In breve

Una donna altoatesina di 47 anni e i suoi due figli di 7 e 10 anni sono morti in un incidente stradale in Austria. Lo scontro frontale della loro autovettura – una Panda 4×4 bianca – con un bus di linea è avvenuto a Assling, nel Tirolo Orientale. Secondo quanto riferisce l’agenzia Apa, sulla curva l’auto sarebbe finita a centro strada, scontrandosi contro il mezzo, a bordo del quale vi era solo l’autista, rimasto illeso.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *