NordEst

Due patenti ritirate per abuso di alcol

Share Button

Durante i servizi due giovani, G.H. brasiliano, di anni 26, residente a Ponte nelle Alpi, che  viaggiava su un'auto Volkswagen Golf e D.R.M. di Vittorio Veneto (TV) di anni 30, alla guida di una Renault Espace sono risultati positivi all'alcoltest.

Il tasso alcolico accertato a carico di G.H., è risultato pari a 0.80 g/l, per cui la sua auto dopo le incombenze di rito, è stata affidata ad un conoscente resosi prontamente disponibile.

Al secondo giovane, come previsto dalle nuove norme contenute nel recente Decreto Sicurezza, l'autovettura è stata sequestrata poiché al momento dell'accertamento il tasso di alcol rilevato è stato pari a 1.90 g/l, pertanto superiore alla soglia di 1.50g/l che segna il limite per l'inasprimento sanzionatorio.

Entrambi sono stati deferiti all'A.G. avendo commesso, rispettivamente, il reato previsto e punito dall'art. 186 co.2 lett. a) e dall'art. 186 co. 2 lett. c) mentre la polizia stradale provvederà alle corrispondenti decurtazioni dei punti sulla patente di guida.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *