Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Dramma in Trentino: figlia muore per un malore, la madre anziana di stenti

Share Button

Dramma della solitudine a Pergine in Trentino


Pergine (Trento) – Dramma della solitudine a Pergine Valsugana, in Trentino, dove una donna di 55 anni, Franca Bernabè, è morta per un malore e la madre anziana, Filomena Antonacci di 82 anni, solo giorni dopo, probabilmente di stenti. Le due donne condividevano un appartamento dell’istituto di edilizia sociale trentino in via Petrarca. La figlia, che si prendeva cura dell’anziana, sarebbe morta, probabilmente per arresto cardiaco, tre settimane fa, la madre solo due settimane dopo.

Sono stati i vicini di casa a lanciare l’allarme per i cattivi odori che provenivano dall’abitazione. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri. Madre e figlia sarebbero stati seguiti dai servizi sociali, ma in più occasioni avrebbero rifiutato l’aiuto. Il medico legale ha confermato la morte naturale per entrambi.

 

 


In breve

Aldeno, 35enne trentino è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di estorsione e maltrattamenti ai danni della madre di 76 anni. Alla donna aveva sottratto oltre 15mila euro – denaro che gli serviva per acquistare droga. Ormai non più in grado di acquistare nemmeno lo stretto necessario per vivere, la donna ha trovato il coraggio di denunciare il figlio.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *