NordEst

Cortina, Turista cercava appartamento ma era un albergo: toscano denunciato

Share Button
La truffa a Cortina – Nei giorni scorsi compariva su un sito internet un annuncio con il quale si proponeva l’affitto di un’abitazione a Cortina d’Ampezzo a prezzi molto convenienti. In particolare una cittadina milanese, dopo aver versato la caparra di 400 Euro, si è recata a Cortina d’Ampezzo all’indirizzo prestabilito, ma il recapito segnalato corrispondeva ad un albergo.

Scoperta la truffa, la donna si è recata presso il Commissariato a sporgere denuncia. I poliziotti, attraverso i pagamenti effettuati con “Carta Flash” riuscivano a identificare l’autore della truffa: C.F., di anni 63, di Firenze, che è stato quindi denunciato, in stato di libertà, a quell’Autorità Giudiziaria.

Da segnalare tra le curiosità, che le foto che la denunciante mostrava agli agenti riproducenti l’appartamento oggetto di contrattazione sono state riconosciute dal personale del Commissariato come immagini tratte da un volume in vendita nelle librerie di Cortina d’Ampezzo dal titolo “Interni di Montagna”.

  • Altre notizie in breve:
Concorso in Polizia – Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” del 26 marzo 2010 è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per esami, per il conferimento di 80 posti di commissario del ruolo dei commissari della Polizia di Stato . Le domande di partecipazione al concorso, da redigersi esclusivamente sull’apposito modulo reperibile presso la Questura – Ufficio Concorsi o scaricabile dal sito internet www.poliziadistato.it, dovranno essere presentate o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento unicamente alla Questura della provincia di residenza, entro il 26 aprile 2010. Maggiori chiarimenti potranno essere richiesti alla Questura di Belluno – Ufficio Relazioni con il Pubblico telefono 0437-945531.

Ricerca educatori – Appm cerca per lavoro come educatore a tempo determinato nello spazio giovani di fiera di primiero e/o al centro diurno di Canal San Bovo persona disponibile con titolo di base scuola media superiore e di eta’ superiore ai 23 anni. Per ulteriori informazioni telefonare al n. 0461/829896 o e-mail all’indirizzo: associazioneminori@appm.it.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *