Primo Piano NordEst Trentino Alto Adige

#CiaoValeria: messaggi su Twitter e Facebook, NordEst in lutto per la sua scomparsa

Share Button

I genitori: mancherà a noi e a tutta Italia. Venezia in lutto per Valeria Solesin. Ricercatrice alla Sorbona​, studentessa modello. Renzi: “Borsa di studio per ricordarla”. Mattarella scrive ai genitori. In queste ore intanto si cerca in tuto il mondo Abdeslam Salah. La Francia annuncia altri possibili attacchi e bombarda Raqqa. Renzi: “Serve strategia Usa e Russia”

Valeria Solesin

valeira

 

>Tutti gli approfondimenti sulla strage di Parigi

Nordest – Venezia piange la scomparsa di Valeria, una studentessa modello. La madre: “Era una persona meravigliosa, ricordate questo”.  Il Presidente Mattarella ha inviato ai genitori di Valeria Solesin un messaggio in cui esprime “cordoglio e solidarietà” suoi e “dell’Italia intera, sapendo che nulla potrà lenire il vostro grandissimo e composto dolore”.  “Valeria è stata uccisa da mano barbara, fomentata da fanatismo e odio contro la nostra civiltà, i suoi valori di democrazia, di libertà e di convivenza. Valeria è stata uccisa, insieme a tanti altri giovani, perché rappresentava il futuro dell’Europa, il nostro futuro”.

Esprimo il “cordoglio del governo e di tutti noi alla famiglia di Valeria. Credo che non ci siano parole, faremo di tutto per ricordare questa giovane ricercatrice. Penseremo con la famiglia un modo, magari una borsa di studio”. Lo afferma il premier Matteo Renzi dal G20 di Antalya.

Anche il Trentino si stringe ai parenti di Valeria fidanzata con un giovane di Dro che ha sperato fino all’ultimo di ritrovare viva la fidanzata. E’ stato lui stesso a chiamare i genitori in Trentino per comunicare la notizia.  Trento si tinge con i colori della bandiera francese in queste ore, molti gli eventi di vicinanza alla Francia. Frammatico il racconto dei trentini che si sono nascosti tra i corpi senza vita dentro il Bataclan.

 

Ricercato anche in Italia

ricercato

 

Abdeslam Salah (nella foto), è il francese nato in Belgio, l’ottavo uomo del commando e molto probabilmente l’artificiere. Sarebbe stato proprio lui a preparare le fasce esplosive indossate dai complici. Se è sopravvissuto all’attacco è forse perché deve servire ancora al network ed ha altri compiti.

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *