Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

Trentino di Charme, “Chalet nel Doch” premiato dal portale Booking.com con 9,9

Share Button

Prestigioso riconoscimento da Booking. com all’attività turistica svolta in questi anni da Clelia Corona e dal suo staff. Il portale ha assegnato alla struttura turistica, il punteggio per l’anno 2014 di 9,9 un vero successo locale

doch

cleliaValle del Vanoi (Trento) – Il portale Booking.com conferma la qualità e premia ‘Chalet nel Doch’: un vero e proprio successo in campo turistico locale. “Proprio in questi giorni, abbiamo ricevuto con grande piacere – spiega Clelia Corona (nella foto), proprietaria dello ‘Chalet nel Doch’, ma anche presidente del Consorzio Trentino Charme – una delle attestazioni più ambite da parte del portale turistico di prenotazioni online Booking.com. Questo riconoscimento e il grande affetto dimostratomi dal Vanoi in queste settimane, premiano tutti gli sforzi, l’impegno messo in tutti questi anni per rendere onore alla nostra bellissima Valle del Vanoi! Un grazie a tutti i miei collaboratori che con dedizione, gentilezza e professionalità, hanno reso una realtà al punteggio di 9.9 per tutto l’anno 2014, riconosciuto a pochi”.

Booking.com, il mondo in un clic

Booking.com B.V., parte del gruppo Priceline.com, possiede e gestisce Booking.com™, compagnia leader nel mondo nel settore delle prenotazioni online. Su Booking.com vengono prenotati oltre 850.000 pernottamenti ogni giorno e il sito web è visitato da 30 milioni di persone ogni mese per ragioni di affari o di piacere.  Il sito di Booking.com è davvero internazionale: è disponibile in più di 40 lingue e offre oltre 652.609 strutture in 212 paesi.

doch2Lama Therapy e vacanza di charme

Attenzione e disponibilità ad ogni desiderio dell’ospite, in un ambiente unico, dove la vacanza si trasforma in esperienza: sono solo alcuni degli ingredienti che rendono del tutto speciale un albergo diffuso con tre baite di charme e quattro suite, in una radura all’interno di un fitto bosco a mezza quota, nella Valle del Lozen, tra Vanoi, Primiero e a breve distanza da San Martino di Castrozza.

“Così come è finito il tempo degli animatori petulanti nei villaggi – conferma Clelia Corona – allo stesso modo non vogliamo nemmeno costringere l’ospite a svegliarsi in tempo per fare colazione entro una certa ora. Deve sentirsi libero di stare in camera quanto tempo vuole così come di chiederci, ad esempio, di organizzare un’escursione per fare un pic-nic in quota – noi le facciamo con i lama e i cavalli – o di accompagnarlo a fare una sciata d’inverno”. Trentino turismo a 360 gradi quindi, riscoprendo anche le proprie origini e gli angoli più nascosti del territorio, nel Vanoi cuore verde del Trentino.

doch

Questa casa non è un albergo

“All’ingresso della baita che ospita la zona living nella mia struttura – continua Clelia Corona- c’è anche un cartello che ricorda: ‘questa casa non è un albergo’.  Il benessere sta anche e soprattutto nelle piccole cose: le nostre baite sono state recuperate usando i materiali tradizionali come la pietra, il larice e l’abete bianco tagliato a mano. Negli interstizi abbiamo messo della vera lana grezza, il massimo in fatto di isolanti naturali. Chi soggiorna da noi si sente davvero come avvolto nell’abbraccio di una calda coperta”. Un’esperienza di vacanza comune anche a molte altre strutture del consorzio ‘Trentino Charme’.

“Siamo obbligati a stare al passo con i tempi – conclude la presidente di Trentino Charme – e a comprendere in anticipo le esigenze della clientela e i trend del mercato nel lungo periodo. I numeri ci dicono che la nostra filosofia ha successo e che questa è la strada giusta da seguire”.

Corona è Assessore al turismo

Clelia Corona è stata nominata di recente anche nuovo assessore al turismo, artigianato e commercio della Valle del Vanoi. Nelle recenti elezioni amministrative a Canal San Bovo, è stata la più votata (140 voti) dopo il consigliere Ennio Angerer (173).

>Chalet nel Doch (Video)

>Lama Therapy (Video)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *