Primo Piano Primiero Vanoi

Capodanno a Passo Rolle per il Ministro Padoan

Share Button

Ha scelto le Dolomiti trentine per il secondo anno consecutivo a Capodanno, il Ministro dell’economia e delle finanze del Governo Renzi, Pier Carlo Padoan. In questi giorni si è concesso una breve visita privata tra Predazzo e Passo Rolle, dove ha visitato il quartier generale della Scuola Alpina della Guardia di Finanza, sciando e camminando tra le montagne del Trentino

padoan

Passo Rolle (Trento) – E’ ripartito sabato mattina alla volta di Roma – dove lo attendono importanti impegni istituzionali – il ministro Pier Carlo Padoan (in alto), dopo una pausa di alcuni giorni tra le Dolomiti trentine.

Mentre il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella leggeva il suo discorso di fine anno, con un duro attacco all’evasione fiscale, il ministro dell’economia lo ascoltava proprio dal Trentino.

Per il secondo anno consecutivo, Padoan, noto economista e accademico del Governo Renzi, ha scelto lo splendido passo Rolle ai piedi del Cimon della Pala per trascorrere gli ultimi giorni dell’anno.

capolupo

La serata di capodanno l’ha trascorsa proprio alla caserma Sass Maor di passo Rolle con il Generale Saverio Capolupo (a sinistra) Comandante generale della Guardia di Finanza e il Colonnello Stefano Murari, responsabile della Scuola Alpina di Predazzo e altri ospiti.

Una breve visita privata dunque, per il ministro del Governo Renzi – grande appassionato di Esercitazione Guardia di finanza a passo Rollemontagna – per conoscere più da vicino la grande professionalità degli uomini della Finanza impegnati in moltissime operazioni di Soccorso e che proprio a Predazzo si formano presso la Scuola alpina.

Da moltissimi anni, a passo Rolle svolgono l’addestramento montano estivo ed invernale gli allievi ufficiali dell’Accademia della Guardia di finanza e sulle stesse piste, nel mese di febbraio, vengono organizzate le gare del Corpo, che richiamano autorità e finanzieri da tutta Italia.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *