Primo Piano Primiero Vanoi Belluno

E’ primierotto il primo vagito del 2016 a Feltre e a Pomarolo il bimbo arriva prima dell’elicottero

Share Button

Alex è nato a Feltre, pesa 3 chili e 610, ed è stato – come era già accaduto negli anni scorsi – il primo nato del nuovo anno nell’ospedale bellunese. E’ il primo figlio di Werner Moranduzzo e Irma Simon, lui 33 anni, lei 36 di Mezzano nel Primiero

elisoccorso Trento

Nordest – La giovane coppia che abita a Mezzano nel Primiero, voleva partorire all’ospedale di Cavalese, in Val di Fiemme, ma dalle 18 non si può più partorire e le mamme vengono trasferite d’urgenza a Trento. in seguito alla riforma sanitaria che interessa gli ospedali periferici.

Per questo la coppia ha scelto il Santa Maria del Prato di Feltre (Belluno), a mezz’ora da Primiero. Alex è nato alle 3,14 diventando il primo nato della provincia di Belluno.

Prima di lui alle 22.15 era nato anche Henri Fasol, il primo figlio della giovanissima coppia Patrick (26 anni) e Mara Zanella (25), di Arsiè.  I neo genitori hanno ricevuto nel pomeriggio di sabato anche la visita del sindaco di Feltre, Paolo Perenzin. Sul caso, è già stata annunciata però una interrogazione provinciale da parte della Lega Nord Trentino.

A Pomarolo parto improvviso

Lukas è arrivato invece prima dell’elicottero e il papà insieme alla vicina di casa si sono improvvisati ostetrici in sinergia con l’ostetrica ufficiale che arrivava in volo dall’ospedale Santa Chiara di Trento con l’equipe medica.

E’ successo domenica mattina poco prima delle 9 a Pomarolo in Trentino, nella casa di famiglia in seguito ad un parto prematuro alla 32^ settimana. Fortunatamente una storia a lieto fine sia per la mamma che per il bimbo.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *