Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Capodanno 2018, Auguri dall’Arcivescovo di Trento Lauro Tisi: Meno statistiche e più fiducia, più relazioni autentiche (VIDEO)

Share Button

Meno statistiche per la fine dell’anno. Ma è importante ricordare a chi ci sta vicino l’importanza della fiducia: “Io conto su di te”, evidenzia il Vescovo Lauro, nel suo messaggio di auguri per il nuovo anno

Trento – Fine anno ricca di appuntamenti in Trentino, per l’Arcivescovo Lauro Tisi.

Sabato 30 dicembre alle 18.00 celebra la s. Messa a Madonna di Campiglio.

Domenica 31 dicembre: ad ore 10.00 celebra la s. Messa a S. Antonio Mavignola. Alle ore 19.00 è in cattedrale a Trento per presiedere il “Te Deum” di fine anno (s. Messa con inno di ringraziamento a Dio per l’anno passato).

Lunedì 1 gennaio (solennità di Maria santissima Madre di Dio e 51ª Giornata Mondiale della Pace): ad ore 10.00 celebra in Duomo la s. Messa di Capodanno; nel pomeriggio a Trento presiede la Veglia per la Pace con ritrovo alle ore 15.30 nella chiesa del Sacro Cuore, fiaccolata cittadina e preghiera in cattedrale.

Sabato 6 gennaio (solennità dell’Epifania): ad ore 10.00 in cattedrale celebra la s. Messa; il pomeriggio, sempre in duomo, alle ore 15.00 presiede l’Epifania dei popoli, con la benedizione dei bambini delle famiglie immigrate.

  • Capodanno alternativo per i giovani

    L’ultimo, con gli ultimi: il “Capodanno capovolto” di settanta giovani volontari nelle strutture di accoglienza di Trento.  A San Silvestro non solo cenoni e botti. Per chi cerca di approdare al 2018 in modo decisamente alternativo, la Diocesi di Trento propone per il settimo anno l’iniziativa “Capodanno Capovolto, dai all’ultimo un nuovo volto”. L’inusuale prospettiva sarà rinnovata da settanta giovani trentini, tutti dai 18 ai 35 anni, animatori compresi: nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio trascorreranno alcune ore in compagnia di ospiti, operatori e altri volontari di alcune strutture di prima accoglienza, a Trento. In particolare: Sentiero, Bonomelli, Casa Briamasco, Casa Lamar, Casa P. Angelo, La Rete, Unità di Strada. L’iniziativa della Chiesa trentina – attraverso Caritas, Fondazione Comunità Solidale, Pastorale Giovanile e Universitaria – si aprirà già nel pomeriggio del 31 dicembre: prima di vivere il passaggio al nuovo anno nelle strutture citate, i giovani si ritroveranno, infatti, nel Seminario diocesano di corso Tre Novembre, nel capoluogo. Faranno conoscenza reciproca e vivranno un momento di preparazione comune, in vista poi della divisione in gruppi e dell’uscita serale “sul campo”. Terminata l’esperienza nelle varie strutture, a notte inoltrata ritorneranno in Seminario per un breve momento di condivisione finale e di bilancio del loro Capodanno capovolto.

Gli Auguri del Vescovo Lauro

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *