Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Cantautori in erba a Baselga di Piné

Share Button

Il 21 e 22 maggio all’Ice Rink il “Festival della canzone europea dei bambini”, con testi scritti da scolari e interpretati dal Coro Piccole Colonne

le piccole colonne

Baselga di Piné  (TN) – Tutto è pronto per il “Festival della canzone europea dei bambini”, momento conclusivo della 13ª edizione del concorso “Un testo per noi”, indetto dall’Associazione Coro Piccole Colonne e rivolto a tutte le classi primarie d’Italia e del mondo, purché in esse si studi l’italiano. L’evento è strutturato in due spettacoli che si svolgeranno sabato 21 maggio alle 20.30 e domenica 22 maggio alle 15.30 all’Ice Rink di Baselga di Piné, sull’Altopiano di Piné e Valle di Cembra.

Presentatore di quest’anno sarà Lorenzo Branchetti, noto ai più piccini come il simpatico folletto Milo Cotogno, protagonista dello storico programma “Melevisione” in onda su Rai Yoyo. Il bando di “Un testo per noi” ha invitato i bambini a ideare e comporre, con la guida del proprio insegnante, le parole di una canzone: i dieci componimenti selezionati dalla giuria tra gli oltre 200 partecipanti sono stati realizzati da classi provenienti da tutta Italia e una anche dalla Croazia, musicati da artisti del panorama musicale nazionale tra cui Al Bano a Toto Cutugno.

Dopo essere stati raccolti in un cd, saranno cantati durante le due giornate del festival dal Coro Piccole Colonne, composto da una trentina di bimbi tra i 5 e i 13 anni. Non mancheranno iniziative collaterali tra cui la sfilata dei bambini per le vie del centro di Baselga di Piné, il concorso “Gira la vetrina” e lo spettacolo teatrale “Chi ha pescato il pesciolino d’oro”.

Info: www.piccolecolonne.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *