Primo Piano NordEst

Il Canervale a Venezia si apre con “La Festa sull’acqua” a Cannaregio: tutti i prossimi eventi

Share Button

Il primo evento si è svolto lungo il Rio di Cannaregio con “La Festa Veneziana sull’acqua”

Venezia – Tantissime le persone arrivate in città per un evento lungo i canali di Venezia. Il primo evento si è svolto lungo il Rio di Cannaregio con “La Festa Veneziana sull’acqua”. Grande folla e primi problemi alla circolazione.

Carnevale di Venezia 2018
dal 27 gennaio al 13 febbraio 2018

Oltre un milione di persone con punte giornaliere di 150.000.

18 giorni di programmazione e festeggiamenti dal 27 gennaio al 13 febbraio 2018, dalla inaugurazione ufficiale nel weekend del prologo fino al “martedì grasso” che segna il gran finale della kermesse.
Le giornate di maggior afflusso di visitatori saranno i 3 fine settimana compresi nel periodo di svolgimento, il giovedì grasso ( 8 febbraio) e il martedì grasso ( 13 febbraio).
Come già nelle ultime edizioni, una scenografica macchina teatrale denominata “Gran Teatro” verrà allestita al centro di Piazza San Marco, fulcro del carnevale e luogo di svolgimento dei principali spettacoli.

Calendario degli Eventi e delle feste tradizionali del Carnavale di Venezia.

Programma de il Volo dell’Angelo, la Festa delle Marie, Giovedì Grasso, Martedì Grasso,  Volo dell’Aquila, il volo dell’Asino, Svolo del Leon.

27 – 28 gennaio: apertura / Festa Veneziana, la grande inaugurazione del Carnevale con la Festa Veneziana a Cannaregio, con corteo acqueo di vogatori in costume e degustazioni gastronomiche.

3 – 4 febbraio: inizio spettacoli in Piazza San Marco, il Volo dell’Angelo, la Festa delle Marie (che rievoca un evento storico rielaborandolo sotto forma di concorso di bellezza in costume rinascimentale), le rievocazioni storiche.

8 febbraio (Giovedì Grasso): La Ballata delle Maschere con il Taglio della Testa del Toro

10 – 11 febbraio: finale del concorso per la maschera più bella, il Volo dell’Aquila e i concerti musicali, il volo dell’Asino a Mestre

13 febbraio (Martedì Grasso): lo «Svolo del Leon» e la proclamazione della Maria del Carnevale 2018

Per tutto il periodo: appuntamenti giornalieri del concorso per la maschera più bella, con i più bei costumi, eventi culturali (itinerari e visite notturne ai principali musei e luoghi della cultura in città, esposizioni, reading teatrali, ecc.), dj set.

Il servizio TGR

https://twitter.com/twitter/statuses/957360733116944384

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *