NordEst

Bracconaggio selvaggio a Primiero (FOTO)

Share Button
Risale ai giorni scorsi il ritrovamento del capriolo ucciso. E’ stato segnalato a Primiero, lungo la "via Nova", sopra l’abitato di Molaren (zona ville). A bordo strada è stata ritrovata la carcassa senza testa dell’animale, probabilmente ammalato, come si può notare dalle macchie presenti sulla carcassa.
Certo, una pratica non nuova, ma che desta sempre grande rabbia. Si tratta di un atto vergognoso – già segnalato alle autorità competenti per territorio – che provoca sgomento.

Non bastavano i cacciatori di frodo con la balestra dei mesi scorsi nel Vanoi, ora c’è anche chi sceglie gli animali ammalati per ucciderli e prelevare la testa, per farne un trofeo da esibire in pubblico. Tutto ovviamente di nascosto e nel buio della notte.

Una magra soddisfazione per questi "vili eroi del bosco" a Primiero, che poco hanno da condividere con la cultura della montagna e dei cacciatori, come veri custodi della natura. 

Un atto questo, che è stato segnalato da più lettori al nostro giornale e per questa ragione abbiamo deciso di rendere noto, sperando che molto presto gli autori del gesto – che non sarebbero passati inosservati – vengano rintracciati. 

Abbiamo deciso – non senza interrogativi – di pubblicare le foto inviateci dalla nostra lettrice, affinchè possano servire a farci riflettere sul delicato equilibrio che ormai intercorre tra uomo e natura. Il rispetto anche per gli animali, passa ormai troppo spesso in secondo piano. E’ bene non dimenticarlo.

LE FOTO DEL RITROVAMENTO

?ATTENZIONE, Queste immagini non sono adatte a chi è particolarmente sensibile o facilmente suggestionabile. Vi invitiamo alla massima attenzione, prima di visualizzare i contenuti che seguono.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *