NordEst

Bottacin fa il pieno di polemiche con la RAI: “Piller olimpico? In molti non lo hanno visto”

Share Button
Il presidente della provincia di Belluno, Gianpaolo Bottacin: "Nella serata di martedì, il nostro Piller Cottrer ha conquistato la medaglia d’argento, ma centinaia di Bellunesi non hanno potuto assistere alla sua gara. La causa? La Rai non garantisce la copertura in tutto il territorio, eppure tutti devono pagare il canone.
 
L’abbonamento alla Rai è un’autentica ingiustizia e questa volta ha danneggiato la nostra gente – ha commentato il presidente da Palazzo Piloni – . Ho ricevuto decine e decine di segnalazioni di cittadini, anche compaesani dello stesso Pietro, che non hanno potuto godersi il suo successo per colpa di “mamma Rai”, che divide i suoi abbonati fra figli e figliastri.
 
Quella della cancellazione della tassa tivù è una battaglia storica della Lega Nord. Non è ammissibile, infatti, che amici, parenti, ma anche semplici sostenitori del nostro campione non abbiano potuto assistere alla gara di fondo, pur avendo regolarmente pagato il canone televisivo – ha proseguito Bottacin – . Il mio dispiacere si unisce al loro e mi faccio portavoce del malcontento di una fetta della popolazione bellunese che, pur costretta a pagare il servizio, non può goderne appieno".
 
Ha concluso il presidente: "Questa non è che l’ennesima conferma che il canone televisivo è un balzello anacronistico, che serve solo a rimpinguare le casse di un carrozzone che non tiene in considerazione le legittime richieste dei propri utenti".
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *