Primo Piano Belluno

Bolzano, Nessuna traccia del padre scappato con i suoi bimbi. Madre: “L’attesa mi sta ammazzando”

Share Button

Senza esito intervento elicottero carabinieri a Feltre nel Bellunese

Bolzano – “L’attesa mi sta ammazzando. E’ come vivere un bruttissimo incubo, il peggiore che possa capitare a una mamma”. E’ quanto scrive su Facebook Rosa Mezzina, la madre dei due bambini spariti da Bolzano con il loro padre. “Amori miei – aggiunge -, ovunque voi siate, la mamma è lì con voi nei vostri cuori”. Rosa ricorda anche che “oggi sono quattro infiniti giorni” dalla scomparsa di Yassine e Yasmine che però “sembrano quattro anni”.

Proseguono senza sosta da parte dei carabinieri le ricerche del padre scappato domenica da Bolzano con i due figli di 4 e 2 anni. Jamel Methenni, un cittadino tunisino di 33 anni, è in viaggio con Yassine e Yasmine, un bimbo e una bimba, a bordo del suo furgone Ducato bianco.

Sono numerose le segnalazioni arrivate ai carabinieri, soprattutto dal Nord Italia. In tarda serata una donna pensava di aver riconosciuto l’uomo nella zona di Feltre. Si è alzato così in volo un elicottero del nucleo di Belluno per dare supporto alle pattuglie che hanno controllato un’ampia area, però senza esito.

Methenni, con ogni probabilità, ha trovato appoggio da amici. Non dispone, infatti, dei documenti dei bambini, che sono rimasti a casa, e avrebbe solo pochi soldi in tasca. Il cellulare risulta staccato da domenica, quando è stato localizzato per l’ultima volta nella zona di Verona.

Le ricerche

Nessuna traccia del padre, scappato domenica da Bolzano con i due figli di 4 e 2 anni. Jamel Methenni, un cittadino tunisino di 33 anni, è in viaggio con Yassine e Yasmine, un bimbo e una bimba, a bordo del suo furgone Ducato bianco.

I carabinieri stanno verificando in queste ore tutte le segnalazioni che sono giunte alla centrale operativa di Bolzano. Si teme che l’uomo voglia raggiungere la Tunisia, per il momento dovrebbe però trovarsi ancora in Italia.

Domenica il cellulare è stato localizzato per l’ultima volta nella zona di Verona, per poi essere spento. A rendere più difficili gli spostamenti il fatto che l’uomo non ha con se i documenti dei bimbi e con ogni probabilità dispone di una somma molto limitata in contanti, viste le difficoltà economiche nelle quali verserebbe. Gli aeroporti, porti e posti di frontiera sono sono in allerta.

Al suo rientro dal lavoro, la moglie, una cittadina italiana di 28 anni, ha scoperto che il marito e i due figli Yassine e Yasmine, un maschio e una femmina, non erano in casa. Mancava anche un borsone e dei vestiti, così la moglie ha fatto denuncia di scomparsa ai carabinieri di Bolzano.

La centrale operativa dei carabinieri di Bolzano raccoglie informazioni e segnalazioni al 0471-337662.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *