NordEst

Bolzano, chiusa due giorni la ferrovia della Val Pusteria

Share Button
Sabato 27 e domenica 28 marzo, la ferrovia della Val Pusteria rimarrà chiusa tra Fortezza e Brunico a causa dei lavori di realizzazione di un sottopassaggio nell’ambito della nuova circonvallazione di Vandoies. "Per entrambi i giorni – spiega l’assessore alla mobilità Thomas Widmann – il servizio sarà garantito da bus sostitutivi".
 
La nuova circonvallazione di Vandoies incrocia il tracciato della ferrovia della Val Pusteria, e nel punto "incriminato" sono in corso i lavori per la realizzazione di un sottopassaggio. Per questo motivo, sabato 27 e domenica 28 marzo il traffico feroviario sarà bloccato tra Brunico e Fortezza, con il collegamento garantito comunque da un servizio di autobus sostitutivi.
 
Il primo bus partirà sabato alle 6.05 da Brunico, e tra le 7.30 e le 21.30 ci sarà una corsa ogni ora con fermate a Casteldarne, Vandoies e Rio Pusteria. In direzione opposta, invece, il primo autobus della giornata partirà da Fortezza alle 6.47, e le corse saranno ad intervalli di un’ora con ultima partenza alle 20.47. Per non lasciare nessuno a piedi, negli orari di maggiore afflusso verranno messi a disposizione degli utenti sino a tre autobus contemporaneamente.
 
Il Dipartimento provinciale mobilità avvisa che gli orari sono stati studiati in modo da garantire, a Brunico, la coincidenza con il treno che parte in direzione San Candido. Tutti gli orari sono comunque consultabile sul portale del trasporto pubblico locale www.sii.bz.it. Nei prossimi mesi, la linea ferroviaria della Val Pusteria dovrà subire altre due interruzioni del servizio, questa volta tra Brunico e San Candido, per lo svolgimento di lavori infrastrutturali. Gli stop ai treni sono previsti il 22 e 23 maggio, e il 27 luglio.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *