Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Bassano del Grappa, addio a Tommaso stroncato dalla meningite a 17 anni. Sui social il dolore degli amici del basket

Share Button

Il diciassettenne era stato ricoverato nel fine settimana. Ben 265 persone in profilassi. Era il cestista del ‘The Team Basket’ di Riese. La famiglia dona gli organi

Il doloroso addio degli amici del basket sui social [ph Comitato Regionale Fip Veneto]

 

NordEst –  Giocava a basket a Riese, una passione che coniugava con lo studio al liceo scientifico a Bassano. Lo sgomento in tutto il Veneto per la sua improvvisa scomparsa. La condizioni di Tommaso Fabris sono diventate disperate fin da poche ore dopo il ricovero, poi martedì mattina si sono spente le speranze.

Martedì mattina la commissione sanitaria dell’ospedale di Bassano Del Grappa aveva avviato la procedura di osservazione per la dichiarazione di morte cerebrale. Il 17enne era stato accompagnato al pronto soccorso dai genitori perché aveva la febbre alta. In pochisso tempo ai sanitari è apparsa chiara la gravità della situazione, fino a diagnosticare la meningite e portarlo da subito in rianimazione.

Quasi contemporaneamente era partita la profilassi antibiotica nel vicentino e nel trevigiano, per bloccare il possibile contagio tra chi, negli ultimi giorni, era entrato in contatto con il giovane studente. Ben 265 le persone interessate: dai compagni di scuola del liceo da Ponte di Bassano, a quelli della squadra di basket di Riese Pio Decimo, nel Trevigiano. E poi gli amici incontrati nelle ultime ore a due feste private, una a Marostica e l’altra a Tezze sul Brenta. L’Ulss 7 Pedemontana ha avviato il tracciamento di tutti i contatti avuti dal ragazzo negli ultimi 10 giorni.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *