Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

L’abbraccio del Vescovo Tisi agli ospiti delle Case di riposo di Primiero e Vanoi (FOTO)

Share Button

Il Vescovo di Trento ha visitato domenica le due strutture incontrando gli ospiti

Primiero/Vanoi (Trento) – Attimi di grande emozione domenica pomeriggio all’Apsp San Giuseppe di Primiero e all’Apsp Valle del Vanoi, per l’arrivo del Vescovo di Trento, Lauro Tisi.

Dopo tanti mesi, l’incontro molto atteso con gli ospiti delle due realtà, alla presenza dei parroci don Nicola e don Giuseppe e delle autorità locali. In mattinata, il Vescovo aveva celebrato la santa messa a Predazzo, in occasione del Patrono, S. Giacomo.


“Dopo questo periodo difficile – ha detto Tisi – un grazie vada a tutti gli operatori delle Case di riposo che sono stati una grande famiglia. Non dimentichiamo chi ci ha lasciato in questi mesi a causa del covid e chi ha combattutto con la malattia. Non sono freddi numeri dati dai media, ma persone con un cuore, un’anima e una famiglia, che dobbiamo portared dentro di noi. Preghiamo per tutti loro. Grazie anche a tutti gli anziani – ha detto il Vescovo – in questi mesi sto visitando molte case di riposo – e oggi questi sorrisi riescono davvero a riscaldarci il cuore. Io pregherò per voi recitando il rosario – ha concluso Tisi e voi promettete che farete lo stesso per me”.


A Canal San Bovo, il pomeriggio è stato allietato dal quartetto d’archi Chantilly, con la partecipazione di Linda Ceschi, già dipendente della Casa di riposo del Vanoi, oltre che musicista di grandi qualità.

Martedì 27 luglio, l’Arcivescovo Lauro è ritornato nuovamente a Primiero per il Capitolo delle Suore Clarisse Cappuccine di Tonadico.

Il Vescovo con il quartetto d’archi nel Vanoi


La visita a Primiero

L’incontro con l’artista Simion, che in nqueste settimane espone all’Ecomuseo del Vanoi

Don Giuseppe e don Nicola nel Vanoi con il Vescovo

Altre immagini della visita a Primiero

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *