Primo Piano NordEst Belluno

Allagamenti, neve e vento forte in tutto il Nordest: alto pericolo di valanghe

Share Button

Centinaia interventi dei pompieri, forti nevicate in Cadore

Maltempo: neve in Veneto

Belluno – Piogge intense e allagamenti nella provincia veneziana, danni causati dal forte vento, nevicate e interruzioni sulle strade del Cadore, black out elettrici: sono le conseguenze provocate dal maltempo in Veneto, colpito dalla scorsa notte dall’intensa perturbazione che ha riportato d’improvviso l’inverno più crudo nella regione.

A Belluno, dove è nevicato, una studentessa di 16 anni è rimasta lievemente ferita dai rami di un albero abbattuto dalle forti raffiche di vento. La ragazza, che si stava recando a scuola, ha riportato solo qualche contusione. Sono oltre 500 i tecnici di Enel Distribuzione impegnati per riparare i danni alla rete elettrica causati principalmente dalla formazione di manicotti di ghiaccio intorno ai conduttori e dalla caduta di alberi ad alto fusto. Forti nevicate anche a bassa quota in Cadore, con accumuli di 30-40 centimetri.

Una tempesta si abbatte sulla laguna con barche rovesciate. Teglio Veneto sott’acqua. Straripa il Lison mentre sul Fadalto scoppia un’improvvisa bufera di neve.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *