Schenèr aperto nelle due direzioni senza limitazioni da mercoledì sera. Migliora la situazione locale. Resta per ora il problema di San Martino di Castrozza. Si lavora per una soluzione urgente
Primiero Vanoi Mis (Trento) – Riunione straordinaria martedì pomeriggio in Caserma a Primiero, per la Protezione civile, dopo una lunga notte di lavoro.
Energia elettrica garantita da martedì sera con generatori da Acsm. Si raccomanda uso prudente. Si lavora anche per ripristino linee telefoniche.
Passo Cereda è ora transitabile fino a Sagron (lavori in corso sul versante di Gosaldo/Agordo, tratto aperto solo per mezzi sanitari e non ancora privati), chiusa invece la strada per San Martino di Castrozza, fra Siror e San Martino oltre che fra il passo Rolle e Predazzo. Si lavora per una riapertura a breve.
Aperta la strada provinciale per Caoria, mentre resta chiusa anche la strada a Ronco in zona Fosse, dove si sta lavorando intensamente per riapertura. Martedì pomeriggio a Caoria è arrivato anche in elicottero il presidente uscente della Provincia, Ugo Rossi che ha fatto il punto sulla situazione con il sindaco, Albert Rattin.
Prade, Cicona e Zortea sono infine raggiungibili solo via Zortea. Persistono problemi con le reti mobili su tutto il territorio.
Le immagini da San Martino di Castrozza
La frana di Ronco
- Altre immagini dal Primiero Vanoi (FOTO)
- Il maltempo in Val Canali (VIDEO)
- L’intervento dei Vigili del fuoco con Guardia di Finanza e Carabinieri sullo Schenèr (VIDEO)
Le foto del maltempo a Caoria
di Michael Loss
Amo quei luoghi meravigliosi. Quello che è accaduto mi ha fatto male, ma spero con tutto il mio cuore che si possa tornare a rivedere quei meravigliosi paesaggi. Un grazie e un abbraccio enorme a tutti gli abitanti e a tutti coloro che lavorano incessantemente per riportare la normalità in quelle zone favolose.