Storia a lieto fine per un turista olandese aiutato dalla Polfer
Trento – Ha dimenticato sul treno, un regionale di passaggio in Trentino, il bagaglio contenente più di 4.000 euro, 45 dollari e vari carnet di assegni.
Ma la brutta esperienza di un uomo olandese si è presto risolta con il ritrovamento degli effetti personali da parte degli agenti della polizia ferroviaria, avvisata proprio dal distratto turista, che si era reso conto di aver abbandonato la sua borsa in pelle sul treno.
Difficile – si legge in una nota della Polfer di Trento – descrivere l’espressione del signore olandese il quale, non riuscendo ad esprimersi in italiano, a mani giunte, chinava il capo con evidente segno di stima e ringraziamento. Un riconoscimento per tutti coloro che hanno reso possibile il lieto fine.
-
In breve
Polizia: giovane scappa da casa a Gorizia, trovato a Trento – Fuga da casa per un ragazzo di Gorizia fresco di diploma, che ha pensato di lasciare in piena notte l’abitazione per ignota destinazione. Al mattino i genitori allarmati ne hanno segnalato la scomparsa ai carabinieri. Nel frattempo il giovane aveva raggiunto Trento con il treno. Dopo avere girato per la città per qualche ora il giovane ha sentito la mancanza di casa e, resosi conto della situazione, ha chiesto in prestito un telefono cellulare ad un passante per chiamare i genitori, dicendogli che era nei pressi della stazione ferroviaria di Trento. La Polfer, che lì ha un presidio fisso, ha fatto il resto, accompagnando il giovane in ufficio e ospitandolo fino all’arrivo dei genitori da Gorizia.